Gestione Insoluti
Con la crisi economica in atto, il sollecito degli insoluti è diventata una attività importante per ogni Azienda che deve contare sulle proprie entrate per poter far fronte agli impegni finanziari.
La nostra Azienda è un concreto aiuto alla gestione e al controllo degli insoluti, il servizio prevede la gestione delle scadenze dopo il mancato incasso, con azioni di sollecito su crediti non incassati, per far sì che non diventano crediti inesigibili.
Gli insoluti vengono monitorati in tempo reale per gestire al meglio la Tesoreria dell’impresa. Si possono prendere velocemente le decisioni che contano e gestire gli insoluti prevedendo gli impegni di “Fine Mese” e ottimizzando i finanziamenti delle banche con un corretto piano finanziario.
Per ridurre il rischio di credito è molto utile essere reattivi ai primi segnali di dissesto. Valutazione dell’indice di Rischio insolvenza.
Il recupero crediti stragiudiziale è il metodo più immediato e vantaggioso perché anticipa un’eventuale recupero in sede giudiziale.
La mancata riscossione del credito nella fase stragiudiziale apre l’avvio dell’attività di recupero del credito in sede Giudiziale.
Per valutare eventuali anomalie ed illeciti da parte della Banca e far fronte ad Anatocismo o Usura bancaria.
Modalità Operativa
E’ sufficiente un semplice elenco in formato Excel composto dalla gestione anagrafica del Vs. cliente con le fatture in scadenza.
Vantaggi
L’attività permette al Cliente di recuperare tutto il possibile, di definire le posizioni ancora aperte...